Studio Bocci
Lo studio Bocci & Partners da più di 70 anni offre consulenza e servizi professionali
nel campo dell’architettura, ingegneria civile, urbanistica e restauro.ts
Sito nella pittoresca cornice di San Ginesio, borgo storico dell’entroterra marchigiano, lo studio è particolarmente attivo nell’ opera di valorizzazione del patrimonio architettonico e urbanistico locale
Lo studio si contraddistingue anche per la sua versatilità nell’offrire servizi (link ai servizi) sia alla clientela privata sia ad enti pubblici ed enti religiosi, dalle prestazioni più semplici a quelle più complesse. Ciò è possibile grazie ad un Team di tecnici specialisti (sia interni, sia collaboratori esterni) che rappresentano una garanzia di puntualità e professionalità, nel rispetto dei budgets e nei tempi di realizzazione.
Le competenze dei collaboratori coprono svariati settori: progettazione architettonica, progettazione strutturale, progettazione di impianti, efficientamento energetico, catasto, indagini diagnostiche e sicurezza cantieri.
L’organizzazione è caratterizzata da un assetto tipicamente aziendale, pur conservando le prerogative ed i connotati di uno studio professionale.
A tale scopo è stato importante il conseguimento della Certificazione di Qualità ISO 9001:2000.
Secondo questa logica, i servizi sono stati ordinati in tre dipartimenti:
TECNICO
AMMINISTRATIVO
PROMOZIONE & RICERCA
Tutti i dipartimenti si avvalgono dei seguenti ambiti di specializzazione:
Il Dipartimento Amministrativo riveste un ruolo “strutturale” poiché, oltre ad interessarsi della amministrazione nel senso stretto del termine (entrate – uscite – manutenzioni – ecc.), ha il compito di garantire logisticamente il funzionamento dello studio attraverso le aree Office Manager.
Il Dipartimento Tecnico rappresenta il “cuore” della struttura, connotando lo studio tecnico e definendone l’identità professionale.
“Strategico”, invece, si può definire il ruolo del Dipartimento Promozione e Ricerca. Infatti, esso può essere paragonato a quel settore cui ogni sana azienda, riservando il 3-4 percento del fatturato lordo, destina alla ricerca.
Se ci è permesso di usare una figura retorica, paragonando lo Studio ad una macchina, possiamo sostenere che il dipartimento amministrativo rappresenta la scocca, quello tecnico il motore, ma è il dipartimento Promozione e Ricerca che fornisce il carburante per muoversi ed arrivare lontano.